Studio Gaviani Novara

0321 620148 - NOVARA

  • Collegio Gallarini
  • Basilica di San Gaudenzio
  • BarrieraAlbertina
  • Ospedale Maggiore
  • Teatro Coccia

Attività

La professione del Dottore Commercialista rappresenta una delle grandi professioni liberali italiane. Nonostante che da un punto di vista della formale organizzazione giuridica tale professione abbia meno di un secolo di vita, le sue origini sono tanto antiche quanto l'azienda. 
Il Dottore Commercialista può, infatti, considerarsi il discendente diretto e più qualificato delle antiche figure di professionista economico-contabile, quali il "rationator" e il "magister rationalis". 

Consulenza

dichiarazione dei redditi
In base all'ordinamento legislativo, ai Dottori Commercialisti è riconosciuta competenza tecnica nelle materie commerciali, societarie, contrattuali, economiche, finanziarie, tributarie e di ragioneria.

 

Le principali aree di intervento sono costituite da: amministrazione e liquidazione di aziende, patrimoni e singoli beni; perizie e consulenze tecniche; ispezioni e revisioni amministrative; consulenza societaria e contrattuale; sistemazioni societarie, di gruppo e consulenza giuridico-commerciale; verifica e indagine sull'attendibilità di bilanci, conti, scritture e ogni altro documento contabile delle imprese; regolamenti e liquidazioni di avarie; funzioni di sindaco e di revisore nelle società commerciali e negli enti in cui è previsto il controllo legale dei conti.

 

Servizi

dichiarazioni fiscali

All'attività professionale legalmente tutelata, si aggiungono molteplici servizi offerti alla clientela, sia richiesti da specifiche disposizioni legislative che dettati da opportunità di miglioramento nella crescita della propria azienda.

Fra i più noti: intermediario fiscale, presentazione di modelli doganali, creazione business plan, situazioni patrimoniali straordinarie.

Share by: